Home » Notizie

Notizie

Agevolazioni fiscali contratti concordati

Agevolazioni fiscali (cedolare secca al 10% e IMU ridotta del 25%) per i contratti concordati

 

Per poter usufruire della cedolare secca al 10% e della riduzione del 25% dell’IMU e della TASI prevista per gli immobili locati a canone concordato di cui all’art. 2, comme 3, della legge 431/1998, è ora necessaria l’attestazione di conformità del contenuto del contratto all’accordo territoriale sottoscritto; questa attestazione deve essere fornita da parte di almeno una organizzazione firmataria dell’accordo. Sono queste le indicazioni fornite dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, nella risposta del 6 febbraio 2018 a un’associazione di proprietari immobiliari, con riferimento all’art. 1, comma 8, del decreto interministeriale 16 gennaio 2017. 

Accordo INPGI per la città di Roma 2018

Ieri 25 gennaio 2018 è stato firmato il rinnovo per un anno dell'Accordo integrativo territoriale per l'area metropolitana di Roma con l'I.N.P.G.I. (Istituto Nazionale di Previdenza Giornalisti Italiani) presso la società di gestione Investire Immobiliare SpA. La delegazione della FEDER.CASA era composta dal Segretario Generale Gianluigi Pascoletti e dal Responsabile del Settore Locazioni Gianni Ugolini. 

In allegato il file contenente l'Accordo. 

Accordo territoriale per il Comune di Marcellina (RM)

In data 5 dicembre 2017 è stato firmato l'Accordo territoriale per il Comune di Marcellina (RM) per la definizione dei canoni concordati in data 5 maggio 2017 ai sensi della Convenzione Nazionale del 25 ottobre 2016 e del relativo Decreto Ministeriale 16 gennaio 2017.

 

La delegazione che ha sottoscritto l'Accordo è formata dal Segretario Generale di Roma e Lazio Gianluigi Pascoletti e dal Responsabile del Settore Locazioni Gianni Ugolini.

 

In allegato l'Accordo.

Inaugurazione Cantalupo in Sabina (RI)

Inaugurazione Cantalupo in Sabina (RI) - FEDER.CASA ROMA
Sabato 24 giugno u.s., è stata inaugurata la nuova sede FEDER.CASA di Cantalupo in Sabina (Rieti) alla presenza del Segretario Generale Gianluigi Pascoletti.
Nella foto si vedono il Responsabile ERP Aldo Cappelli, il Responsabile della Sede Renato Scipioni ed il responsabile del CAF e Patronato Michele Galantino.
Cordiali saluti
 
FEDER.CASA CONFSAL
LA SEGRETERIA GENERALE

Valmontone (RM) rinnovo Accordo territoriale

E' stato rinnovato l'Accordo territoriale per il Comune di Valmontone (RM) per la definizione dei canoni concordati in data 5 maggio 2017 ai sensi della Convenzione Nazionale e del relativo Decreto Ministeriale..

La delegazione che ha sottoscritto l'Accordo è formata dal Segretario Generale di Roma e Lazio Gianluigi Pascoletti e dal Responsabile del Settore Locazioni Gianni Ugolini.